Boiserie in legno massello su misura

Le porte ed infissi in legno, hanno un importante ruolo estetico oltre a quella funzionale in un ambiente privilegiato come la dimensione casa. Ogni porta può essere elaborata con design personalizzato dalle linee classiche a quelle moderne, utilizzando le varie essenze pregiate, o se si preferisce in legno laccato,valorizzando così l’intero ambiente.

Le boiserie su misura sono realizzate in legno con lavorazioni manuali e progettazione personalizzata, e sono senz’altro uno dei prodotti di maggior fascino della nostra produzione. Anche le boiserie più semplici hanno la capacità di trasformare gli ambienti dove sono collocate, conferendogli un’eleganza ed una preziosità unica.
I pannelli possono essere in legno verniciato o naturale, così da esaltarne le venature e le colorazioni originarie, oppure trattati con laccature per avere un ambiente più attuale. Produciamo sia boiserie classiche che boiserie moderne, boiserie di lusso, boiserie bianche, con cornici o con semplici bugnature. Tutte possono essere utilizzate nel rivestimento di una parete o di una parte bassa, nascondere mobili, armadi guardaroba e cassettiere, o rivestire contenitori.

Progettazione e realizzazione porte in legno su misura in stile moderno e classico

La scelta di una porta in legno per la propria casa è importante quanto un elemento di arredo. Scuderi infissi propone modelli personalizzati senza limite di misure, linee e colori. Oggi i nuovi meccanismi di apertura ci garantiscono la perfetta sinergia tra design e confort, salvaguardando ogni limite di spazio.

Tra gli ultimi modelli di apertura troviamo quello rototraslante che ci permette di aprire l’anta, nel doppio senso di apertura, salvaguardando gli spazi di rotazione dell’anta stessa. Un particolare lavorazione delle porte moderne , con apertura maniglia a filo porta ricavata da una serratura interna con meccanismo a magnete. Sono queste le nostre realizzazioni, che coniugano alla perfezione elementi strutturali come quella del legno vivo e armonico, con valori estetici, garantendo quindi unicità, durata nel tempo, funzionalità e solidità nel tempo.

Sono queste le realizzazioni di porte in legno massello su misura, che coniugano alla perfezione elementi strutturali come quella del legno vivo e armonico, con valori estetici, garantendo quindi unicità, durata nel tempo, funzionalità e solidità nel tempo.

11067774_438912209601038_4329780804358869165_n

Materiali

Tutte le  porte in legno sono esclusivamente realizzate su misura. Tra i legni maggiormente utilizzate per la preparazione dei manufatti troviamo il legno di abete lavorato per la composizione delle ante in legno tamburate e per gli stipiti incollate con le relative essenze di legni pregiati scelti. Inoltre per la lavorazione delle nostre porte in legno massello su misura, proponiamo ante lavorate in legno lamellare per una maggiore tenuta del legno nel tempo oltre alla prestigiosa qualità artigianale. Tra le essenze di maggior rilievo troviamo il legno di Frassino, Rovere, Ciliegio, Mogano, Noce, Tiglio e Tulipiè quest’ultimi utilizzati per una migliore preparazione della laccatura. A queste lavorazioni a misura, integriamo quelle relative ai rivestimenti delle porte di ingresso, utilizzando gli stessi materiali ma soprattutto riproponendo la stessa porta e cornice scelta per l’interno della vostra casa. 

Finiture

I trattamenti di protezione delle nostre porte, sono garantiti da prodotti di massima efficacia, garantendo durata ed eleganza al legno utilizzato. Per le finiture applicate sulle porte da noi realizzate, possiamo scegliere le vernici trasparenti in varie tonalità di lucentezza, esse si identificano in gloss “lucido”, fermo restando che oltre a tale protezione, possiamo preparare il legno con una fase di tinteggiatura da nostro campionario “COLOR WOOD”, arricchendo ulteriormente le venature e sfumature del legno, donando stile, design e raffinatezza alla porta artigianale. A disposizione vasta gamma di colori in codice “RAL” e “NCS” per definizione dei colori in codice. Quindi oltre alla scelta della linea e qualità dell’ infisso interno, possiamo delineare un vero e proprio progetto di lavoro, analizzando ogni particolare per personalizzare insieme al cliente la propria porta di casa.

Il Nostro Partner : Antichità Poliarts

Antichità Poliarts opera con passione da oltre 25 anni nel settore dell’ antiquariato con particolare attenzione alla ricerca di antiche porte dipinte,dalle più semplici in cui il colore a tempera è l elemento dominante alle più ricercate con decorazione a finto marmo,raffigurazione di personaggi o elementi floreali.

Nella nostra ampia selezione potrete trovare una risposta alle vostre esigenze di arredo sia,per quanto riguarda tipologia,dimensioni e prezzo,sia che si tratti di elemento di separazioni o per la realizzazione di armadi a muro,stipi o angoliere.
L’esperienza Poliarts e l’assistenza in fase di montaggio sono a vostra disposizione per valorizzare in pieno l’investimento sulla vostra casa.

Sono queste le realizzazioni di porte in legno massello su misura, che coniugano alla perfezione elementi strutturali come quella del legno vivo e armonico, con valori estetici, garantendo quindi unicità, durata nel tempo, funzionalità e solidità nel tempo.

porte in legno massello Roma